FENOMENOLOGIA DELLO ZIGOLO E ALTRE STORIE. MEMORIE DI UN MECCANICO BRONTOLONE.


Fenomenologia dello Zigolo e altre storie è una raccolta di racconti con protagonisti una variopinta serie di personaggi accomunati dal fatto di guidare dei mezzi d’epoca. Uno dei... continua
Editore: Libritalia
Lingua: Italiano
Categorie:

Fenomenologia dello Zigolo e altre storie è una raccolta di racconti con protagonisti una variopinta serie di personaggi accomunati dal fatto di guidare dei mezzi d’epoca.

Uno dei più curiosi è un gigantesco montanaro che vive in simbiosi con il suo poderoso motocarro Moto Guzzi Ercole, con il quale si può dire che si identifichi completamente.

Altri usano diversi modelli di moto sempre prodotte dalla fabbrica di Mandello, come il potente V7 Sport ma anche l’umile e onesto Zigolo che dà il titolo al libro.

Poi ci sono Laverda 750 SFC, NSU Max 250, BMW 500 RS Rennsport, SWM e Mazzilli da regolarità, Lambretta Innocenti e altre ancora, perché le vere protagoniste in fondo sono proprio loro, le moto. E in certi casi sembra quasi che siano i loro proprietari, a rappresentarne un accessorio, anziché il contrario. 

110 pagine, arricchite da oltre venti immagini d'epoca, spesso inedite, che ci introducono in un mondo di fascino motoristico senza tempo che l’autore restituisce appieno al lettore.

Il tratto di un’epoca che lo ha visto lavorare, per oltre quarant'anni, in qualità di meccanico restauratore, con le mani nel grasso, oltre che a scrivere di motori.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
114
ISBN / EAN
9788855481960
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
01/2022
Formato
16 x 22 x 0,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Racconto

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>