FERRARI FRANCO-BRITANNIC AUTOS LTD (ENGLISH EDITION)

1ST EXCLUSIVE IMPORTER IN FRANCE (1958-1968)


EDIZIONE INGLESE. Questo volume, dedicato ad un argomento mai affrontato prima, è un omaggio alla famiglia Sleator, e a tutti i collaboratori, partner, amici e clienti della Franco-Britannic... continua
Editore: Blurb
Lingua: Inglese
Categorie:

Prezzo: € 185,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

EDIZIONE INGLESE.

Questo volume, dedicato ad un argomento mai affrontato prima, è un omaggio alla famiglia Sleator, e a tutti i collaboratori, partner, amici e clienti della Franco-Britannic Autos Ltd che, durante i dieci anni di importazione del marchio Ferrari, dal 1958 al 1968, hanno contribuito a promuoverne l'immagine in Francia.

La Franco-Britannic Autos Ltd, grazie a Walter, e poi a suo figlio Donald Sleator, dal 1933 al 1989, ha importato in terra francese le più belle automobili al mondo, per i suoi clienti più facoltosi ed esigenti.

Importatore esclusivo dal 1933 a Parigi dei due grandi marchi inglesi Rolls-Royce e Bentley, la Franco-Britannic Autos Ltd, dall'autunno 1958, divenne il primo importatore Ferrari in Francia.

La FBA Ltd si confrontò con una nuova generazione di clienti, appartenenti alla cosiddetta "New Wave", giovani attori cinematografici, scrittori, artisti vari, uomini d'affari, industriali, tutti quanti desiderosi di distinguersi, legando la loro immagine a quella di automobili eccezionali, e soprattutto alla Ferrari.

Celebrità come Jean-Paul Belmondo, Yves Montand, Françoise Sagan, Roger Vadim, Johnny Halliday, Alain Delon, Claude François e molte altre star sono state clienti della Franco-Britannic Autos Ltd.

Il possedere una Ferrari stradale, dall'immagine molto dinamica, era considerato un simbolo di successo professionale e sociale.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
244
ISBN / EAN
9781006227585
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
11/2021
Formato
25 x 21 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>