Enzo Ferrari è stato il creatore dinamico ma enigmatico di quello che oggi è uno dei più grandi marchi automobilistici del mondo. Come ha creato il marchio che porta il suo nome è una storia affascinante e coinvolgente. La storia di Enzo Ferrari come mercante, pubblicista e manager è raccontata a parole e con molte fotografie e documenti storici inediti.
Enzo si è trasformato da diciottenne senza lavoro a produttore di auto da corsa, lanciando la squadra che porta il suo nome nel 1947, e producendo le sue auto da corsa a 12 cilindri tecnicamente avanzate.
La storia di Enzo Ferrari e i fatti di quella straordinaria prima stagione sono raccontati con dettagli precedentemente non disponibili, con copie di molti documenti ufficiali e rapporti che non sono mai stati pubblicati prima.
È incluso anche un "fac-simile" del "Libro di Corse", il libro ufficiale della Ferrari del 1947. Questo libro aggiuntivo di 96 pagine include copie dei rapporti ufficiali della Ferrari su tutti i quattordici eventi di quell'anno inaugurale di corse.
Questa pubblicazione eccezionale è una collaborazione tra lo storico della Ferrari Nathan Beehl, il rispettato giornalista sportivo motoristico Doug Nye, e presenta molti oggetti rari del rinomato Archivio Ferrari di Ronald Stern.
Edizione in pelle rossa prodotta in soli 125 esemplari numerati.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione