FIAT 1899-1999 LA CREATIVITE LE DESIGN LE SUCCES


-39%
Fiat 1899-1999 La Créativité - Le Design - Le Succès, pubblicato nel 1999, celebra i 100 anni di Fiat, offrendo una concisa ma puntuale cronistoria della produzione e delle... continua
Lingua: Francese
Categorie:

OFFERTA
RARITA'
Prezzo: € 30,00
Invece di € 49,00 sconto 39%
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Fiat 1899-1999 La Créativité - Le Design - Le Succès, pubblicato nel 1999, celebra i 100 anni di Fiat, offrendo una concisa ma puntuale cronistoria della produzione e delle vicende industriali della Casa torinese, con uno sguardo al futuro.

Filo conduttore l'evoluzione estetica dell'automobile, e l'importanza quindi del car design, che, soprattutto a partire dalla fine degli anni ottanta, diventa un momento centrale dell'attività progettuale al quale vengono dedicate il massimo dell'attenzione e una ingente quantità di risorse professionali e finanziarie.

In un mercato sempre più competitivo, nessuno può più permettersi di trascurare l'aspetto formale delle automobili che produce: anche la bellezza, come la sicurezza, la qualità, il rispetto per l'ambiente, è diventata parte integrante dei doveri e degli obiettivi fondamentali dell'industria automobilistica.

Per un lungo tratto della storia dell'automobile l'evoluzione estetica del prodotto è stata lasciata alla fantasia e all'abilità dei carrozzieri che hanno saputo gestire con grande dignità e capacità questa sorta di monopolio della bellezza.

Questo non ha impedito che la cultura degli ingegneri e dei tecnici producesse un grande numero di automobili di elevatissima qualità formale. E' avvenuto puntualmente, ogni volta che un nuovo modello rappresentava un momento di svolta e di rinnovamento dal punto di vista tecnico e il raggiungimento di un più avanzato livello di eccellenza.

Testo in francese.

  1. Fiat et la production automobile. De l'artisanat à l'industrie.
  2. La motorisation de l'Italie. Fiat et la petite cylindrée italienne.
  3. La comparaison problématique avec les marchés.
  4. L'objectif de la flexibilité et l'automatisation de la production.
  5. Fiat et la centralité du client.
  6. Fiat et la globalisation des marchés.
  7. La fragmentation du marché et la stratégie des séries spéciales.
  8. La pluralité des marques et la stratégie du design.
  9. Un regard vers le futur.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
215
ISBN / EAN
8879600958
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
01/1999
Formato
27 x 27 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>