FIAT PANDA

LE VETTURE CHE HANNO FATTO LA STORIA


Correva l’anno 1980, la Fiat realizzò uno dei veicoli che avrebbe fatto poi la storia del marchio automobilistico di Torino: la Panda. Disegnata da Giorgetto Giugiaro, fu presentata... continua
NOVITA'
Prezzo: € 35,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Correva l’anno 1980, la Fiat realizzò uno dei veicoli che avrebbe fatto poi la storia del marchio automobilistico di Torino: la Panda. Disegnata da Giorgetto Giugiaro, fu presentata nel marzo del 1980 al Salone dell’automobile di Ginevra, puntando a far trasparire semplicità e praticità. Lo stesso Giugiaro sottolineò caratteristiche e filosofia dell’auto:

"la Panda è come un paio di jeans, che sono poi un vestire semplice, pratico, senza fronzoli. Ho cercato di portare in questa auto lo spìrito delle costruzioni militari, in particolare degli elicotteri, ossia di mezzi leggeri, razionali, nati per assolvere nel modo migliore a certi scopi".

Nella sua "prima generazione", prodotta dal 1980 al 2003 in 4,5 milioni di esemplari, la Panda ha abbracciato la società intera, dagli automobilisti meno abbienti a quelli più facoltosi, senza distinzione di età o di collocazione sociale.

Ad una vettura tanto iconica è dedicata questa monografia che ne ripercorre tutta l’evoluzione tecnica e stilistica, durata oltre vent’anni, senza tralasciare le innumerevoli versioni speciali che, per la Panda, hanno rappresentato una sorta di "storia nella storia".

Come in altri titoli della collana Le vetture che hanno fatto la storia, non manca una breve ma esaustiva guida alla manutenzione e al restauro.

119 pagine, con 93 foto a colori e 88 in b/n. Testo in italiano.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
119
ISBN / EAN
9788879119559
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
09/2024
Formato
24 x 27 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Collana Le Vetture Che Hanno Fatto La Storia

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>