GEOFF LEES: FROM MECHANIC TO FORMULA 1

Lees Geoff

Geoff Lees: From Mechanic to Formula 1 è l'autobiografia di uno dei più versatili ed esperti piloti britannici. Completamente rivista, con nuove fotografie e memorie di Mike... continua
Prezzo: € 28,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Geoff Lees: From Mechanic to Formula 1 è l'autobiografia di uno dei più versatili ed esperti piloti britannici. Completamente rivista, con nuove fotografie e memorie di Mike Thackwell, è la storia definitiva di Geoff Lees.

Nel 1981, Geoff è diventato campione europeo di Formula 2 e nel 1983 ha conquistato il titolo giapponese di Formula 2. Questi sono stati gli apici di una carriera che ha preso slancio quando Lees ha vinto il Formula Ford Festival nel 1975 e tutti e tre i campionati britannici di Formula Ford nello stesso anno, impresa senza precedenti che non è mai stata eguagliata.

Vinse il prestigioso Macau Grand Prix in due occasioni, sconfiggendo avversari del calibro del futuro vincitore del Gran Premio Riccardo Patrese e dell'affermata star della F1/Indycar Derek Daly. Ha corso in Formula 1 non solo per Shadow, RAM Racing ed Ensign, ma anche per Tyrrell e Lotus, due delle squadre più iconiche nella storia delle corse.

In seguito Lees ha partecipato alla 24 ore di Le Mans per quattordici volte, arrivando a un'ora dalla vittoria nel 1998, in una delle tante apparizioni per la squadra ufficiale Toyota.

Nonostante abbia battuto piloti del calibro di Stefan Johansson, Thierry Boutsen, Nigel Mansell e numerosi altri affermati piloti di F1, Geoff Lees ha partecipato solo a cinque Gran Premi.

Non ha mai avuto la grande opportunità di dimostrare ciò che poteva ottenere ai massimi livelli, dopodiché la sua carriera lo ha portato verso nuove destinazioni, in Giappone, dove ha avuto molto successo, permettendogli di reinventarsi come uno dei migliori piloti di auto sportive al mondo.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
195
ISBN / EAN
9798365927551
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
12/2022
Formato
15 x 23 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Autobiografia; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>