HACKERCRAFT (PAPERBACK EDITION)


Questo libro racconta la storia dell'enigmatico John Hacker, i suoi progetti innovativi e le sue barche lussuose e ben costruite. Hacker è stato probabilmente il più importante... continua
Prezzo: € 35,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Questo libro racconta la storia dell'enigmatico John Hacker, i suoi progetti innovativi e le sue barche lussuose e ben costruite.

Hacker è stato probabilmente il più importante progettista di runabout e barche a motore della prima metà del 20° secolo.

Ha fondato la Hacker Boat Company a Detroit nel 1914 e ha disegnato alcuni dei modelli più popolari e di successo, come il Belle Isle Bear Cat.

L'azienda era al suo apice, quando, dopo aver aperto una sede satellite a Mount Clemens, in Michigan, Hacker trasferì lì la sua attività, compresi tutti e 68 i dipendenti.

Nonostante il terribile impatto economico della Grande Depressione, la Hacker Boat Company andò avanti. John Hacker continuò l'attività fino al 1935 e poi si trasferì di nuovo. Le barche Hacker furono costruite fino al 1961.

Questo libro è organizzato cronologicamente, con John Hacker come filo conduttore, ripercorrendo il suo coinvolgimento in ciascuna azienda.

Il libro si concentra sulle imbarcazioni, le motorizzazioni e l'evoluzione del design delle barche a motore. Mette in evidenza la vita e i lavori di John Hacker, così come i progettisti chiave e i collaboratori che lavoravano dietro le quinte.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
128
ISBN / EAN
9780760336328
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
09/2009
Foto a colori
30
Foto in B/N
110
Formato
21 x 27 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>