LA BATTAGLIA MONDIALE DELL'AUTOMOBILE


Arrigo Cervetto, fondatore nel 1965, con Lorenzo Parodi, di Lotta Comunista, ebbe a sottolineare l’esemplarità della battaglia dell’auto. Il settore è rilevante sul piano... continua
Prezzo: € 20,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Arrigo Cervetto, fondatore nel 1965, con Lorenzo Parodi, di Lotta Comunista, ebbe a sottolineare l’esemplarità della battaglia dell’auto. Il settore è rilevante sul piano quantitativo, coinvolge milioni di addetti; la popolarità dei suoi protagonisti, la diffusione dei suoi prodotti fanno sì che ne siano conosciuti marche e modelli.

Perciò questa battaglia si presta alla popolarizzazione di alcuni concetti cardine della scienza marxista. Presenta lo svolgersi concreto di una contesa imperialista dove guerra industriale e guerra guerreggiata s’intrecciano e si passano il testimone.

È il primo grande esempio della crisi di ristrutturazione degli anni Settanta. Mostra la continua dinamica, mai definitivamente assestata, di alleanza e scontro. Esemplifica l’intreccio ineliminabile, sul piano dei rapporti capitalistici di produzione, tra il potenziale di sviluppo delle forze produttive e la loro periodica distruzione nelle crisi, quando non nelle guerre.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
674
ISBN / EAN
9788886176354
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
02/2022
Formato
15 x 21 x 4 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>