Orari di apertura e spedizioni del periodo natalizio. Vedi tutte le informazioni >
Orari di apertura e spedizioni del periodo natalizio. Scopri >

LE FAVOLOSE MOTO STRANIERE


Questo volume, dedicato alle più famose motociclette da corsa costruite dall'industria straniera (fuori dall'Italia), è la continuazione e il logico complemento del precedente volume... continua
Editore: Edisport
Lingua: Italiano
Categorie:

RARITA'
Prezzo: € 35,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Questo volume, dedicato alle più famose motociclette da corsa costruite dall'industria straniera (fuori dall'Italia), è la continuazione e il logico complemento del precedente volume - parimenti edito, nel 1965, dalla Edisport - sulle più famose moto da corsa italiane.

E come già nel primo, anche in questo volume sono raccolti - in ordine alfabetico di marca - gli articoli di Brizio Pignacca via via apparsi sulla rivista Motociclismo.

In queste pagine si parla dei modelli da corsa di tredici marche diverse, il fior fiore della industria di quattro diverse Nazioni: Cecoslovacchia, Germania, Giappone e Inghilterra.

In ordine alfabetico: A.J.S., B.M.W., D.K.W., Honda, Jawa-C.Z., M.Z., Norton, N.S.U., Rudge, Sunbeam, Suzuki, Velocette, Yamaha.

E'una vera e propria panoramica delle moto da corsa apparse sui circuiti di tutto il mondo in oltre mezzo secolo di storia; nomi famosi, alcuni di essi ammantati da un alone di leggenda, altri ricorrenti tuttora nelle cronache sportive come protagoniste dei Gran Premi e come vincitrici di Campionati Mondiali.

Moto che di volta in volta hanno espresso magistralmente gli orientamenti tecnici di determinate scuole costruttive, e che nel loro complesso offrono una suggestiva documentazione di come, attraverso le più svariate e alle volte discordanti ed opposte soluzioni, la tecnica motociclistica abbia raggiunto altissimi traguardi.

Un piccolo e prezioso volume che ha fatto scuola.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
201
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
01/1967
Formato
15,5 x 20,5 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>