LE MACCHINE SPORT E PROTOTIPO 1923-1982


Le Macchine Sport e Prototipo 1923-1982, pubblicato nel 1982 da Automobilia, a cura di Giovanni Lurani, rappresenta, per contenuti e intento, un testo fondamentale nella letteratura motoristica,... continua
Lingua: Italiano
Categorie:

Le Macchine Sport e Prototipo 1923-1982, pubblicato nel 1982 da Automobilia, a cura di Giovanni Lurani, rappresenta, per contenuti e intento, un testo fondamentale nella letteratura motoristica, come bene espresso nell'introduzione dell'editore.

La storia delle Macchine Sport e Prototipo è un argomento attraente e di grandissimo interesse, ma rappresenta anche un problema di difficile soluzione, tanto è vero che nella smisurata letteratura internazionale dei volumi che hanno analizzato e raccontato la emozionante a appassionante vicenda dell'automobile in tutti i suoi aspetti, manca ancora oggi un libro dedicato alla storia delle Macchine Sport e Prototipo.

Automobilia ha deciso di riempire questa lacuna e, considerata la vastità della materia e la estrema difficoltà di reperire documentazioni e dati anche per uno scrittore specializzato nella storiografia automobilistica, ha organizzato una équipe di autentiche "grandi firme" dell'olimpo degli scrittori di fama internazionale, che si dividesse l'impegnativo compito di scrivere la storia delle Macchine Sport e Prototipo.

Noti specialisti d'Italia, Francia, Inghilterra, Stati Uniti, Belgio, Spagna e Svizzera hanno scritto, ciascuno, la storia delle Macchine Sport e Prototipo che li concerne direttamente, assumendo così la responsabilità di raccontare la storia del loro paese in questo campo così attraente e interessante.

In ogni parte di questo libro, il carattere dello scrittore e della sua nazione si ritrova nello stile dell'autore stesso; questo libro mantiene la freschezza dell'originalità e riporta il lettore nel vero ambiente in cui cose e fatti sono nate e hanno avuto luogo.

Tra le "grandi firme", oltre al curatore dell'opera, Giovanni Lurani, Christian Moity, Doug Nye, Adriano Cimarosti, Jan P. Norbye, Paul Frère e Adriano Pascucci. Ricchissimo il corredo fotografico, proveniente da innumerevoli archivi.

253 pagine. Testo in italiano.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
253
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
06/1982
Formato
26 x 29 x 3,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>