Quando Charles Rolls incontrò Henry Royce nel maggio 1904 e guidò l'auto Royce, riconobbe il suo futuro partner per il genio dell'ingegneria che era, ma questo non era abbastanza.
Rolls-Royce aveva bisogno di stabilire la propria reputazione in un campo affollato. Fu Claude Johnson, l'amministratore delegato dell'azienda, a curare ogni aspetto della promozione delle auto e della società fino alla sua morte nel 1926.
Un approccio molto diverso fu richiesto negli anni '20 quando la Rolls-Royce si avventurò nella produzione in America e dovette convincere i potenziali clienti che una Rolls-Royce fatta a Springfield, Massachusetts, era uguale a una vettura costruita a Derby.
Questo corposo volume racconta tutto questo: i molti filoni di promozione che Rolls-Royce ha utilizzato, dalla pubblicità per le vittorie nelle gare e nelle prove, attraverso la promozione in importanti riviste e giornali influenti, fino a opuscoli e cataloghi splendidamente prodotti.
Mette in luce lo stile unico di Rolls-Royce: rapporti della stampa indipendente e testimonianze non richieste sulla qualità delle auto, spiegazioni dettagliate degli standard ingegneristici e delle competenze che creavano quella qualità.
Inoltre, evidenzia anche l'eccezionale varietà e qualità della pubblicità illustrata di Rolls-Royce, parte della quale a colori, e come l'azienda la utilizzò per attrarre i clienti più esigenti.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione
Per offrirti la miglior esperienza di navigazione possibile www.gilena.it utilizza i cookie. Vedi Informativa completa.
Cookie essenziali
Utilizzati per le funzionalità vitali del sito, per garantire un esperienza utente ottimale
Cookie opzionali
Per funzionalità relative al marketing, alle statistiche e tutte quelle non ritenute essenziali
Di questo libro, generalmente, abbiamo a disposizione uno o più esemplari: possono essere in perfetto stato o con qualche segno di usura, il prezzo può variare a seconda dello stato di conservazione.
Contattaci per avere informazioni sullo stato di conservazione e sul prezzo di vendita di questo prodotto.