Una piccola isola nel mezzo del Mare d'Irlanda ha giocato un ruolo chiave nello sviluppo dell'automobile e della motocicletta durante la prima metà del secolo.
Lo status di autogoverno dell'Isola di Man rese possibile la chiusura delle sue strade pubbliche per le gare automobilistiche a partire dal 1904, portando all'introduzione del Tourist Trophy (TT) Race per auto nel 1905 e del TT per moto nel 1907.
Mentre il TT motociclistico continuò senza interruzioni, l'ultima delle sei gare TT automobilistiche dell'Isola di Man si svolse nel 1922, ma il rumore e il fascino delle corse automobilistiche tornarono sull'Isola dal 1933 al 1937 con gare automobilistiche round the houses, nel centro di Douglas.
Dopo un'altra pausa, le corse automobilistiche tornarono di nuovo con le gare del British Empire Trophy tenute sul circuito di Willaston alla periferia di Douglas dal 1947 al 1953.
Si dice spesso che "le corse migliorano la razza" e non c'è dubbio che le enormi e varie sfide presentate dai circuiti stradali accidentati dell'isola costrinsero i produttori a sperimentare idee nuove e migliori che portarono ad auto di produzione più sicure e affidabili.
Questo libro racconta la storia delle gare automobilistiche dal 1904 al 1952, viste attraverso gli obiettivi dei fotografi Keig.
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