MARCH THE GRAND PRIX & INDY CARS


Quando March Engineering irrompe sulla scena dei Gran Premi all'inizio del 1970, pochi addetti ai lavori ricordano di aver assistito a un fenomeno così incredibile. Poco più di sei... continua
Editore: Hazleton
Lingua: Inglese
Categorie:

Quando March Engineering irrompe sulla scena dei Gran Premi all'inizio del 1970, pochi addetti ai lavori ricordano di aver assistito a un fenomeno così incredibile.

Poco più di sei mesi dopo aver costruito la sua prima Formula 3 special, la March aveva realizzato vetture di F1 che si erano qualificate in prima fila in occasione del loro primo Gran Premio.

Un risultato che i quattro uomini che avevano fondato la società - Max Mosley, Alan Rees, Robin Herd e Graham Coaker - stentavano a credere come chiunque altro.

Ma, come la storia rivelata in queste pagine chiarisce, i precoci nuovi arrivati erano destinati a trovare la F1 una sfida più ardua di quanto potessero immaginare.

Dopo aver ottenuto fugaci successi nei Gran Premi, March attraversò l'Atlantico per imporsi nella serie statunitense Indy Car all'inizio degli anni '80, prima di tornare a misurarsi con la F1 all'inizio del 1987.

March: the Grand Prix & Indy Cars, pubblicato nel 1989, ripercorre le vicende personali, i successi in pista e i retroscena che hanno segnato le fortune del costruttore di Bicester.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
253
ISBN / EAN
0905138651
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
10/1989
Formato
20 x 27 x 2.5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>