MIO PADRE ENZO - DIALOGHI SU UN GRANDE ITALIANO DEL NOVECENTO


Chi era veramente Enzo Ferrari, l’italiano più famoso del Novecento, il creatore di un prodigio industriale e sportivo che ha conquistato estimatori e tifosi in ogni angolo del... continua
Prezzo: € 13,50
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Chi era veramente Enzo Ferrari, l’italiano più famoso del Novecento, il creatore di un prodigio industriale e sportivo che ha conquistato estimatori e tifosi in ogni angolo del pianeta?

Un uomo difficile, scontroso, implacabile, addirittura cinico all’occorrenza, come molti lo hanno dipinto? Oppure dietro la proverbiale freddezza del Drake si nascondeva una personalità complessa e molto più sfaccettata di quel che la gente pensava – quella di un gigante solitario, costretto a scontare la sua grandezza e la sua visionarietà con la solitudine delle sue scelte?

Tanti hanno cercato di dare una risposta a questa domanda. Questo libro - Mio padre Enzo. Dialoghi su un grande italiano del Novecento - offre la chiave di lettura con ogni probabilità unica e definitiva. Quella di Piero Ferrari, il figlio del Drake di Maranello.

Una testimonianza esclusiva, in due lunghe e candide conversazioni con l’amico Leo Turrini, ricordando le grandi vittorie professionali e le sconfitte private, i tanti momenti esaltanti della vita sportiva e i drammi di quella personale.

L’erede di Enzo racconta un padre, un imprenditore, uno sportivo, un personaggio che seppe trasformare la vita in un romanzo irripetibile.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
144
ISBN / EAN
9788893231657
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
04/2017
Formato
14 x 21 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Racconto

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>