Quando Ferdinand Porsche non riuscì a trovare un'auto sportiva che gli piacesse, decise di costruirsene una da solo. E il resto è storia: Jerry Seinfeld la guiderà, Steve McQueen la adorerà e Jeremy Clarkson la odierà.
La Porsche 911 non è stata solo creata da una delle famiglie più affascinanti e controverse, ma è un capolavoro tecnico. Dal suo lancio nel 1963, la 911 si è guadagnata la reputazione di "the thinking man’s sports car".
Sia come automobile che come icona culturale, si è conquistata una base di estimatori che spazia dai giovani agli adulti, dall'Est all'Ovest, dagli intenditori agli entusiasti.
Porsche 911: The Ultimate Sportscar as Cultural Icon spiega come quest'auto tedesca sia diventata fenomeno globale e simbolo di aspirazione, libertà e desiderio di perfezione e, ancora di più, perché, in tutto il mondo, la 911 continua ad affascinare gentiluomini, signore e piloti spericolati.
In questo libro, Ulf Poschardt sottopone gli automobilisti Porsche a un esame psicologico e giunge alla conclusione che un po' di narcisismo può essere un fattore salutare; poi li accompagna in un viaggio coinvolgente attraverso la storia a puntate che descrive il loro orgoglio e la loro gioia.
Non tutti possono, né dovrebbero, guidare una Porsche, ma Porsche 911: The Ultimate Sportscar as Cultural Icon svela a chiunque sia abbastanza intrepido da scoprirla la vera anima della 911!
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione
Per offrirti la miglior esperienza di navigazione possibile www.gilena.it utilizza i cookie. Vedi Informativa completa.
Cookie essenziali
Utilizzati per le funzionalità vitali del sito, per garantire un esperienza utente ottimale
Cookie opzionali
Per funzionalità relative al marketing, alle statistiche e tutte quelle non ritenute essenziali
Di questo libro, generalmente, abbiamo a disposizione uno o più esemplari: possono essere in perfetto stato o con qualche segno di usura, il prezzo può variare a seconda dello stato di conservazione.
Contattaci per avere informazioni sullo stato di conservazione e sul prezzo di vendita di questo prodotto.