PORSCHE 911 - THE ULTIMATE SPORTSCAR AS CULTURAL ICON

Poschardt Ulf

Quando Ferdinand Porsche non riuscì a trovare un'auto sportiva che gli piacesse, decise di costruirsene una da solo. E il resto è storia: Jerry Seinfeld la guiderà, Steve... continua
Editore: Gestalten
Lingua: Inglese
Categorie:

Prezzo: € 39,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Quando Ferdinand Porsche non riuscì a trovare un'auto sportiva che gli piacesse, decise di costruirsene una da solo. E il resto è storia: Jerry Seinfeld la guiderà, Steve McQueen la adorerà e Jeremy Clarkson la odierà.

La Porsche 911 non è stata solo creata da una delle famiglie più affascinanti e controverse, ma è un capolavoro tecnico. Dal suo lancio nel 1963, la 911 si è guadagnata la reputazione di "the thinking man’s sports car".

Sia come automobile che come icona culturale, si è conquistata una base di estimatori che spazia dai giovani agli adulti, dall'Est all'Ovest, dagli intenditori agli entusiasti.

Porsche 911: The Ultimate Sportscar as Cultural Icon spiega come quest'auto tedesca sia diventata fenomeno globale e simbolo di aspirazione, libertà e desiderio di perfezione e, ancora di più, perché, in tutto il mondo, la 911 continua ad affascinare gentiluomini, signore e piloti spericolati.

In questo libro, Ulf Poschardt sottopone gli automobilisti Porsche a un esame psicologico e giunge alla conclusione che un po' di narcisismo può essere un fattore salutare; poi li accompagna in un viaggio coinvolgente attraverso la storia a puntate che descrive il loro orgoglio e la loro gioia.

Non tutti possono, né dovrebbero, guidare una Porsche, ma Porsche 911: The Ultimate Sportscar as Cultural Icon svela a chiunque sia abbastanza intrepido da scoprirla la vera anima della 911!

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
240
ISBN / EAN
9783899556872
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
02/2017
Formato
22 x 27 x 2,5 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>