Il nome Porsche è sinonimo di lusso come nessun altro. Questo non vale solo per le iconiche auto sportive, ma anche per i diversi prodotti del marchio Porsche Design.
Che si tratti di orologi come il leggendario Orfina Chronograph, di raffinati strumenti da scrittura o di pipe per tabacco che ricordano i cilindri di un motore raffreddato ad aria, tutto ciò che è stato progettato dallo studio di Ferdinand Alexander Porsche è fuori dall'ordinario.
Spinto dalla visione di far conoscere la leggenda Porsche oltre i confini dell'automobile, F. A. Porsche ha fondato il Porsche Design Studio nel 1972. Conosciuta oggi come Studio FA Porsche, l'azienda divenne famosa soprattutto per il design del prodotto, ridotto all'essenziale, e per la sua forza tecnica innovativa.
La filosofia e il linguaggio del design del suo fondatore rivivono ancora oggi nei prodotti dell'esclusivo marchio lifestyle.
Questo libro, pubblicato in occasione del 50° anniversario, non è uno sterile elenco di classici iconici del design come orologi, occhiali e accessori Porsche, ma un viaggio creativo e stimolante attraverso la storia dell'azienda, dal 1972 ad oggi.
280 Pagine. Testo bilingue, in tedesco e inglese.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione