TWR - PORSCHE WSC95 - THE AUTOBIOGRAPHY OF WSC 001


TWR-Porsche WSC95 - The autobiography of WSC 001, sedicesimo titolo della nota collana Great Cars di Porter Press, e primo libro su un'auto dalla storia a tratti bizzarra. La TWR-Porsche WSC95... continua
Prezzo: € 90,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

TWR-Porsche WSC95 - The autobiography of WSC 001, sedicesimo titolo della nota collana Great Cars di Porter Press, e primo libro su un'auto dalla storia a tratti bizzarra.

La TWR-Porsche WSC95 è una Porsche da corsa molto particolare che nessuno aveva intenzione di costruire. La sua creazione è il risultato di una sessione di brainstorming improvvisata tra un tedesco espatriato e un britannico in un bar in America.

Quando ritennero di avere un'idea solida, coinvolsero uno scozzese e uno svizzero e il resto divenne presto storia: la TWR-Porsche WSC95 disputò solo cinque gare in tre anni ma vinse tre volte, tra cui due volte alla 24 Ore di Le Mans.

Questo volume è il primo su questa vettura e ne descrive in maniera dettagliata la singolare storia. L'autore ha avuto accesso a tutta la documentazione rilevante negli archivi della Porsche a Stoccarda e ha incontrato la maggior parte dei protagonisti: Norbert Singer, Max Welti e Helmut Schmid di Porsche Motorsport; Alwin Springer di Porsche Motorsport North America; Tony Dowe di Tom Walkinshaw Racing; Ralf Jüttner di Joest Racing; Mark Raffauf di IMSA e i piloti Mario Andretti, Stefan Johansson e Didier Theys.

TWR-Porsche WSC95 - The autobiography of WSC 001 conta 320 pagine e oltre 350 immagini.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
320
ISBN / EAN
9781907085536
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
08/2023
Formato
24 x 29 x 3,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Collana Great Cars

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>