La Gibson Technology è diventata la più importante azienda vincitrice a Le Mans e nelle gare mondiali di sport prototipi, ma le sue radici sono riconducibili a un uomo che produceva componenti elettrici sul tavolo della sua cucina.
Questo libro racconta come una piccola azienda ingegneristica britannica fondata da Bill Gibson abbia finito per sfidare e superare grandi produttori come Peugeot e Toyota.
Scritto da Mark Cole, esperto di vetture sport, e con una prefazione di Christian Horner, team manager della Red Bull, Powered by Gibson ripercorre la storia di Gibson Technology dai suoi primi anni come Zytek - fornitore di centraline elettroniche per i team di Formula 1 e Gruppo C - fino al successo odierno come fornitore di motori per la classe LMP2 nelle gare di durata.
Gibson Technology può non essere un nome familiare, ma ha svolto un ruolo fondamentale per la motorizzazione della Toleman di Formula 1 di Ayrton Senna, delle Jaguar TWR che hanno conquistato il World Sports Car Championship, delle BMW vincitrici del British Touring Car Championship e della vettura LMP2 che ha sfiorato una sensazionale vittoria assoluta alla 24 Ore di Le Mans 2017.
Powered by Gibson - From F1 to Le Mans: The Story of Gibson Technology conta 128 pagine e oltre 150 immagini.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione