QUANDO A BIELLA ROMBAVANO LE RONDINI

ALLA SCOPERTA DI COSTRUTTORI GENIALI E DI MOTOCICLISTI AUDACI

Serventi Vittorio

Una gara motociclistica, un bambino di otto anni che si entusiasma al suono dei motori, i corridori che affrontano le curve in salita, una moto che vola e vince.Gli anni passano, ma nelle vene di... continua
Lingua: Italiano
Categorie:

Prezzo: € 40,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Una gara motociclistica, un bambino di otto anni che si entusiasma al suono dei motori, i corridori che affrontano le curve in salita, una moto che vola e vince.
Gli anni passano, ma nelle vene di quel ragazzo continua a scorrere quella passione e nel cuore ha quella ’Rondine’. La insegue e tra avventure e disavventure dopo tanti anni riesce a rintracciarla e a riportarla là dov’era nata, in un’officina di Biella.
E’ frutto della tenacia di Vittorio Serventi il restauro della moto Rota, spunto iniziale del libro che ricorda anche la genialità di altri costruttori dimenticati, come Mello e Muratore; la voglia di vivere la stessa passione nei Moto Club; il ricordo di tanti corridori biellesi che hanno scritto sulle strade polverose le loro imprese impossibili. Perchè apprezzare i motori non è solo portarli a nuova vita, ma è anche riscoprirli, studiarli, condividerli, diffondere la conoscenza.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
336
ISBN / EAN
8890289686
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
10/2014
Formato
29 x 25 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>