ROGER'S RUN: A LIFE ON THE EDGE


Roger Nathan abbandonò la scuola all'età di 15 anni per lavorare da Hamley, un famoso negozio di giocattoli in Regent Street, a Londra.  Dopo una breve e fortunata carriera di... continua
Prezzo: € 39,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Roger Nathan abbandonò la scuola all'età di 15 anni per lavorare da Hamley, un famoso negozio di giocattoli in Regent Street, a Londra.  Dopo una breve e fortunata carriera di venditore, passò all'attività motoristica di famiglia e si avvicinò alle corse automobilistiche.

A 17 anni inizia la sua carriera di pilota con una Lotus Elite. A 20 anni diventa il più giovane pilota a vincere l'ambito National British Autosport Championship. Seguì una stagione ricca di successi con una Brabham BT8 Climax, vincendo anche la gara del Martini International Trophy a Silverstone.

Successivamente diventò il principale specialista in conversioni di Hillman Imp. Nel 1966 iniziò a collaborare con il famoso esperto di aerodinamica Frank Costin, progettando e costruendo la propria serie di auto da corsa sportive denominate Costin-Nathan. 

Queste vetture, uniche nel loro genere per la struttura della monoscocca in legno, ebbero un grande successo, con una versione GT costruita per la 24 ore di Le-Mans nel 1967. A queste seguì la serie di auto da corsa sportive Astra. Tutte furono auto vincenti e da record.

Nel corso della sua carriera, ha ottenuto più record internazionali sul giro di qualsiasi altro pilota britannico, per un totale di 29, principalmente con auto di sua produzione. All'età di 27 anni lasciò le corse automobilistiche per dedicarsi al volo. 

Roger's Run: a life on the edge, il secondo libro di Roger Nathan, è una narrazione ancora più audace delle sue avventure. Questo libro ripercorre la straordinaria vita e carriera di Roger Nathan, raccontando le sue emozionanti esperienze in Medio Oriente e sulla costa occidentale dell'Africa.

Narrato in prima persona, vi porta in un viaggio dal nord di Londra alle zone di guerra del Libano. Coinvolto in due guerre civili, involontariamente e in maniera incredibile, diventa determinante per garantire il rilascio di sette suore italiane tenute prigioniere dalle forze ribelli.

Dopo la loro fuga memorabile, le suore si incontrarono con il Papa in Vaticano. Durante questo periodo di instabilità, inoltre, furono intraprese "missioni speciali" per conto delle Nazioni Unite e di altri paesi. Per i servizi resi Nathan ha ricevuto una lettera di encomio dalle Nazioni Unite.

Una vita vissuta al massimo, con successi incredibili, fallimenti catastrofici e lezioni apprese grandi e piccole! Roger Nathan vi regala una storia di avventure senza precedenti!

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
230
ISBN / EAN
9781900113151
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
09/2021
Formato
16 x 22 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Autobiografia; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>