THE BIMOTA STORY


The Bimota Story, la storia completa di Bimota, che include tutti i modelli da strada e da corsa dal 1973 in poi. Bimota ha iniziato modificando moto esistenti e costruendo in seguito le proprie... continua
NOVITA'
Prezzo: € 129,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

The Bimota Story, la storia completa di Bimota, che include tutti i modelli da strada e da corsa dal 1973 in poi. Bimota ha iniziato modificando moto esistenti e costruendo in seguito le proprie moto ad alte prestazioni. Le sue moto erano note per l'eccellente maneggevolezza, il design innovativo e la tecnologia all'avanguardia, guadagnando ben presto un seguito di fedelissimi.

Bimota è stata fondata nel 1973 da tre amici: Valerio Bianchi, Giuseppe Morri e Massimo Tamburini. L'azienda era specializzata nella produzione di motociclette ad alte prestazioni, con materiali esotici e tecnologie all'avanguardia. Rapidamente si è guadagnata una reputazione per la produzione di motociclette in serie limitata, costruite a mano e apprezzate per la qualità e il design eccezionali.

Nel corso della sua storia, Bimota ha collaborato con diversi marchi famosi, tra cui Yamaha, Suzuki e Ducati, per produrre moto uniche e all'avanguardia. L'azienda ha anche vinto numerosi premi per i suoi progetti innovativi, tra cui il prestigioso premio “Motorcycle Designer of the Year” nel 1992.

Nonostante le difficoltà finanziarie degli anni Novanta e Duemila, Bimota ha continuato a produrre motociclette e ha mantenuto la sua reputazione di uno dei marchi più importanti dell'industria motociclistica. Le moto Bimota sono apprezzate dagli appassionati e dai collezionisti per la loro eccezionale qualità, il design e l'eccellenza ingegneristica. L'impegno dell'azienda per l'innovazione e l'eccellenza le ha fatto guadagnare un posto nel cuore dei motociclisti e degli appassionati di tutto il mondo e continua a essere una fonte di ispirazione per la comunità motociclistica.

Con una passione di oltre 50 anni per le moto italiane, Ian Falloon racconta tutta la storia di Bimota, descrivendo tutti i modelli da strada e da corsa dal 1973 in poi.

288 pagine e 415 immagini. Testo in inglese.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
288
ISBN / EAN
9781787116511
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
12/2024
Formato
26 x 31 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>