La prima ed unica “galleria virtuale” con tutti o quasi i modelli prodotti dalla Casa di Maranello, dal 1947 ad oggi, disegnati da un artista quale Giorgio Alisi.
Dettagliate schede tecniche e testi a firma di Leonardo Acerbi, profondo conoscitore del marchio, completano quest’opera unica sul Cavallino e la sua storia.
Apparso a metà degli anni Duemila e più volte ristampato, Ferrari All the cars passa in rassegna, modello dopo modello, tutte le vetture più significative prodotte dalla Casa di Maranello dal 1947 ad oggi.
Dall’Auto Avio Costruzioni del 1940, l’anteprima Ferrari, alla 125 S, prima automobile a recare a pieno titolo sulla carrozzeria lo stemma del Cavallino rampante, sino all’ultima Portofino, il lettore passa attraverso indimenticabili icone della storia dell’automobile.
Fra queste, solo per citarne alcune, modelli come le 250 GT, la Testa Rossa, la 250 GTO, la 250 Le Mans, la 275 GTB o la 365 GTB/4 Daytona sino alle ultime realizzazioni – 812 Superfast, Portofino GTC4 Lusso e Monza SP1/SP2 – passando attraverso 365 GTB/4 “Daytona”, 512 BB, 308 GTB e molte altre.
Non potevano mancare – e non mancano – tutte le monoposto di F1 dal 1950 ad oggi, quelle che hanno permesso alla Casa del Cavallino di vincere 15 Campionati del mondo Piloti e 16 titoli Costuttori, così come le indimenticabili Sport e Prototipi, indiscusse protagoniste per anni nelle classiche e affascinati corse di durata come la 24 Ore di Le Mans o la Targa Florio.
Le schede di ognuno dei modelli sono completate da un’immagine di accompagnamento, da brevi ma rigorosi tesi di inquadramento, e da una dettagliata scheda tecnica.
Ferrari All the cars è l’unico libro che consente di avere tutta la storia della Ferrari e delle sue indimenticabili automobili, sempre a portata di mano, un autentico vademecum sulla Casa di Maranello.
Questa nuova edizione del volume si arricchisce anche di una serie di schede dedicate alle indimenticabili concept realizzate negli anni su meccanica Ferrari da Pininfarina.
Iconici modelli come la 365 P Speciale, la 250 P5, la P6, la 512 S, la Modulo per arrivare sino alla Sergio, modelli carichi di suggestioni stilistiche in molti casi poi trasferiti sulle vetture di produzione.
Informazioni prodotto
Lingua del testo
Italiano