Questo libro è un’impareggiabile antologia automobilistica, che passa in rassegna 100 delle più affascinanti, iconiche e bramate auto di tutti i tempi, omaggiando ogni modello attraverso le sontuose riproduzioni fotografiche che merita, tra scatti straordinari di fotografi d’auto leader del settore e rari tesori d’archivio, dalle foto di fabbrica originali ai poster di celebri eventi motoristici.
La presentazione di ciascuna delle auto include descrizioni a cura di esperti e specifiche complete di tutti i dettagli: marca, modello, anno, cilindrata, trasmissione e il fondamentale numero di produzione.
L’antologia abbraccia l’intera storia dell’automobile, includendo modelli rari come una Stutz Bearcat Modello A del 1912, ma anche perle meno note quali una straordinaria Talbot-Lago T150-C SS “Goutte d’Eau” Coupé del 1937 di Figoni et Falaschi.
Questo compendio superlativo si apre con una prefazione di Rob Myers, fondatore di RM Sotheby’s, e un’introduzione a cura degli autori che offre una prospettiva unica su tutti i retroscena del collezionismo d’auto ad alti livelli.
Prima edizione in 10.000 copie numerate.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione
Ruch Peter