UN GIORNO VINCEREMO

LA STORIA DI HONDA E IL SUO ASSALTO AL CAMPIONATO DEL MONDO CON LE NR500 E NS500

Togashi Yoko

Un giorno vinceremo. La storia di Honda e il suo assalto al Campionato del mondo con le NR500 e NS500, la storia di un clamoroso insuccesso, quello di una quattro tempi da corsa che voleva... continua
Prezzo: € 20,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Un giorno vinceremo. La storia di Honda e il suo assalto al Campionato del mondo con le NR500 e NS500, la storia di un clamoroso insuccesso, quello di una quattro tempi da corsa che voleva contrapporsi ad un’epoca dominata dalle due tempi.

Narrata però dal punto di vista di un’appassionata che ha potuto seguire da vicino le varie fasi della creazione, questa fedele cronaca assume più i toni di un’epopea su una squadra che non ha mai fatto un passo indietro di fronte alle difficoltà, perseguendo con ostinazione un obiettivo che, agli occhi di un europeo o, per meglio dire, di un occidentale, potrà sembrare a tratti tanto improbabile quanto masochista.

Eppure, presenza discreta e osservatrice di un team in cui non ha mai smesso di credere, Yoko Tagashi ce la descrive nei toni commossi che userebbe una madre per descrivere l’odissea del proprio figlio, sottolineando valori umani come coraggio e determinazione, lucida follia, ma anche intelligenza, entusiasmo, romanticismo, saggezza, e infine, amore per il rischio e le sfide.

La storia della Honda NR500, e della sua sorella minore - più fortunata di lei - la NS500, è in realtà la storia di una comunità, quella degli ingegneri, dei team-managers, dei tecnici e meccanici Honda, che ha fatto del proprio lavoro un ideale, dove le mete da raggiungere sono i nostri sogni che, in quanto sogni, dovrebbero servire a motivare l’esistenza di ogni individuo su questa terra.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
288
ISBN / EAN
9788412498356
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
12/2023
Formato
14 x 22 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>