UNA LEGGENDA CHIAMATA JAGUAR E TYPE

ORIGINI, STORIA, TECNICA, VITTORIE E RESTAURO DELL'AUTOMOBILE CHE APPASSIONO' IL MONDO

Berardi Fabio , Bardelli Gian Luca

Chi non conosce la Jaguar E type? Un modello che ha scritto la storia dell’automobile facendo sognare intere generazioni. Tutt’oggi la sua scia di celebrità non conosce tramonto.... continua
Editore: Etabeta
Lingua: Italiano
Categorie:

Prezzo: € 34,90
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Chi non conosce la Jaguar E type? Un modello che ha scritto la storia dell’automobile facendo sognare intere generazioni.

Tutt’oggi la sua scia di celebrità non conosce tramonto. Dalla sua prima sconvolgente apparizione al Salone di Ginevra, nel Marzo del 1961, il mondo rimase attonito davanti a tanta bellezza, armonia, sensualità delle linee unita ad una eccellenza di prestazioni mai vista prima se non sulle auto da competizione.

Persino illustri concorrenti, come il grande Enzo Ferrari, si sentirono in dovere di togliersi il cappello davanti a questo fenomeno di stile, arrivando al punto di definirla con la frase lapidaria che tutti conoscono: "l’auto più bella che sia mai stata costruita".

Una leggenda chiamata Jaguar E Type celebra i sessant'anni di questa automobile, diventata una pietra miliare dell'automobilismo mondiale, raccontandone origini, evoluzione, tecnica e carriera sportiva.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
114
ISBN / EAN
9791259688293
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
01/2023
Formato
22 x 30 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Restauro

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>