WRC 50 - The Story of the World Rally Championship 1973-2022 celebra cinquanta stagioni dello sport automobilistico più spettacolare.
Il Campionato del Mondo Rally combina la tecnologia più avanzata con la resistenza e la velocità in una battaglia contro il tempo e gli elementi della natura.
Dominare un'auto su ghiaia, neve e asfalto, in condizioni di caldo estremo, ghiaccio, pioggia, nebbia e buio è la disciplina suprema su quattro ruote.
È tempo di ripercorrere la storia di queste leggende automobilistiche e umane, dall'Alpine all'Integrale, da Colin McRae a Sébastien Loeb, dalle folli auto del Gruppo B alle vetture Rally1 a trazione ibrida, sempre più affascinanti dal punto di vista tecnico.
Attraverso centinaia di foto tratte dall'archivio McKlein, di cui molte inedite, il libro illustra le fasi salienti di mezzo secolo di battaglie per il titolo WRC: lo sviluppo tecnico, i drammi, le saghe eroiche e le curiosità.
Mezzo secolo di derapate entusiasmanti, di lotte al decimo di secondo con le auto più veloci di tutti i tempi che viaggiano su un misto di strade sterrate. Un libro di storie e immagini sullo sport motoristico più spettacolare del mondo.
320 pagine. 340 immagini a colori e 22 in bianco e nero.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione