BUGATTI TAUCHT AUF

Loher Dea

Questo romanzo di Dea Loher si concentra su questioni esistenziali, si interroga sul senso della vita di fronte a una morte del tutto insensata e presenta immagini di grande attualità. Dea... continua
Editore: Wallstein Verlag
Lingua: Tedesco

Prezzo: € 24,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Questo romanzo di Dea Loher si concentra su questioni esistenziali, si interroga sul senso della vita di fronte a una morte del tutto insensata e presenta immagini di grande attualità.

Dea Loher collega due trame, entrambe basate su eventi reali: un giovane viene picchiato, preso a calci e infine ucciso da un gruppo di giovani durante il carnevale del 2008 a Locarno.

Ma più si cerca di ricostruire meticolosamente il crimine a partire dal puzzle delle dichiarazioni dei testimoni, più ciò che è realmente accaduto (e perché) diventa confuso e complicato. Nonostante le prove evidenti, trovare il colpevole è più difficile del previsto. e il crimine viene espiato solo in parte.

Un amico della famiglia della vittima sperimenta un altro percorso: si ricorda di un'auto rottamata che giace sul fondo del Lago Maggiore da 75 anni: una Bugatti Brescia 22, o almeno così si dice. Tutti i precedenti tentativi di recuperarla sono stati vani. E ora tuffarsi nelle profondità del suo stesso abisso è un'avventura dall'esito incerto.

Nessuna opera teatrale in lingua tedesca è stata messa in scena più spesso e con maggior successo nel suo Paese e in tutto il mondo (più di 300 repliche, e più di 31 traduzioni in altrettanti Paesi) di quella di Dea Loher. Dopo l'acclamata raccolta di racconti Hundskopf (Wallstein 2005), ecco Bugatti taucht auf, il suo primo romanzo.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
206
ISBN / EAN
9783835310544
Editore
Wallstein Verlag
Lingua del testo
Tedesco
Data di stampa
03/2012
Formato
13 x 20 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Romanzo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>