Nel 1987, Romano Artioli e i suoi soci di altissimo profilo - Ferruccio Lamborghini, Paolo Stanzani e Jean-Marc Borel - decisero di rilanciare il marchio Bugatti, una delle case automobilistiche più famose di tutti i tempi.
Ferruccio Lamborghini, Paolo Stanzani e la leggenda del design Marcello Gandini, tre dei nomi più importanti del firmamento italiano delle supercar, lasciavano presagire un futuro radioso per il marchio.
Otto anni dopo, il sogno di Artioli era già finito. Fu dichiarato il fallimento, la fabbrica fu chiusa, e il bellissimo campus fu ridotto a un edificio fantasma.
Non è passato nemmeno un decennio tra i primi germi di un'idea e la fine del 1995, eppure ci sono abbastanza ingredienti per una storia emozionante e piena di colpi di scena: discordia, rivalità, orgoglio, potere, denaro, prestigio, stelle, crisi e un finale drammatico.
Cosa è successo? E perché è successo? Bugatti: The Italian Decade dà una risposta a tutto questo e ad altro ancora.
400 pagine e 790 immagini.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione