Orari di apertura e spedizioni del periodo natalizio. Vedi tutte le informazioni >
Orari di apertura e spedizioni del periodo natalizio. Scopri >

CARAMBOLA!

NESSUN DANNO ALLE PERSONE


-50%
Carambola! (nessun danno alle persone), un titolo originale per un libro pubblicato nel 1996 in tiratura limitata, con testi di Luigi Orsini e le immagini di Corrado Millanta, fotografo di grande... continua
Lingua: Inglese, Italiano
Categorie:

OFFERTA
Prezzo: € 25,00
Invece di € 50,00 sconto 50%
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Carambola! (nessun danno alle persone), un titolo originale per un libro pubblicato nel 1996 in tiratura limitata, con testi di Luigi Orsini e le immagini di Corrado Millanta, fotografo di grande abilità tecnica e di prontezza inimitabile, ma non professionista.

Non legato ad alcuna committenza, poteva godere di un rapporto fiduciario con i costruttori di vetture e dell'amicizia fraterna che coltivava con i progettisti e con i piloti. Spesso compagni e  complici di burle ordite durante le lunghe e disagiate trasferte, alcuni di questi (primi fra tutti Felice Bonetto, Giovanni Bracco, Nino Farina e persino Juan Manuel Fangio) arrivavano a "posare" per lui modificando impercettibilmente la traiettoria, quasi strizzandogli l'occhio, durante lo svolgimento delle gare. 

Ed è una piccola burla postuma di Corrado Millanta averci lasciato nel proprio archivio i fotogrammi per queste trenta sequenze che colgono l'attimo di goffaggine, o di confusione o di disagio (sempre incruento) di piloti notissimi od oscuri, in un arco di tempo che va dal 1936 al 1958. La seconda e ultima metà di quelli che sono considerati gli anni magici dell'automobilismo italiano, non solo per la qualità dei risultati sportivi, ma anche per il grado di immedesimazione delle folle.

111 pagine. Testo in italiano e inglese.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
111
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Formato
28 x 24 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Collana Focus; Corse; Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>