IL CIRCUITO DI CAMERINO 1952-1977

LA STORIA DEL TOURIST TROPHY D'ITALIA

Pagnotta Vincenzo , Micozzi Giulio , Severini Giuseppe

-26%
Il presente volume, pubblicato in occasione del 50° Anniversario della Fondazione del Moto Club Camerino (1950 - 2000), si occupa del Circuito Motociclistico di Velocità "Città di... continua
Editore: Universita Degli Studi Came
Lingua: Italiano
Categorie:

OFFERTA
RARITA'
Prezzo: € 29,00
Invece di € 39,00 sconto 26%
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Il presente volume, pubblicato in occasione del 50° Anniversario della Fondazione del Moto Club Camerino (1950 - 2000), si occupa del Circuito Motociclistico di Velocità "Città di Camerino" che con le sue ventiquattro edizioni ha contrassegnato l'attività del sodalizio negli anni cinquanta, sessanta e in parte di quelli settanta.

Nella fase di impostazione del libro, si è pensato di raccogliere tutti gli articoli giornalistici che si sono occupati del circuito nei vari anni in cui si è disputato, selezionarli, e, tra quelli delle maggiori testate giornalistiche dell'epoca, scegliere il più bello (uno per ogni edizione), a cui affiancare delle foto riguardanti le varie annate e, per finire, completare il tutto con le classifiche integrali.

Il "Tourist Trophy d'Italia", così era definito il circuito di Camerino - per una certa somiglianza della sua conformazione con il leggendario circuito dell'Isola di Man - era un banco di prova per piloti e macchine; chi riusciva a vincere a Camerino poteva aspirare a traguardi importanti nel prosieguo della carriera.

La riprova l'abbiamo nell'albo d'oro, vi figurano i più bei nomi del motociclismo italiano, Giacomo Agostini, Renzo Pasolini, Remo Venturi, Bruno Spaggiari, Giampiero Zubani, Roberto Gallina, Fosco Giansanti, Giuseppe Dal Toè e molti altri. 

Il volume è stato stampato in 2.000 copie numerate.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Editore
Universita Degli Studi Came
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
01/1999
Formato
21 x 27 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico Rievocativo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>