Farm Tractors: A living History racconta le conquiste di John Deere, International, Ford, Allis-Chalmers e di altre marche che hanno plasmato l'agricoltura moderna. L'evoluzione tecnologica della forza motrice agricola viene descritta a partire dai giorni faticosi dell'agricoltura con i cavalli, passando per le macchine a vapore, fino allo sviluppo del motore a combustione interna e alla creazione del trattore come lo conosciamo oggi.
Il libro racconta le tappe fondamentali come l'introduzione del rivoluzionario Fordson di Henry Ford, l'alleanza tra Allis-Chalmers e Firestone che portò sul mercato i trattori con ruote gommate, il ruolo di Caterpillar nell'applicazione del motore diesel, la partecipazione di designer industriali che crearono i primi trattori moderni e il famigerato "handshake agreement" tra Ford e Harry Ferguson che portò alla creazione del Ford 9N.
Dai modelli più noti di John Deere, International, Ford, Case, Allis-Chalmers, Minneapolis-Moline e Massey-Harris a rarità particolari come il Wallis Bear, il Ford originale (non Henry) e il Phoenix Log Hauler, alcuni dei più grandi trattori del secolo riprendono vita in fotografie a colori accompagnate da testi brillanti e coinvolgenti.
L'autore e fotografo Randy Leffingwell ha 'setacciato' gli Stati Uniti e il Canada alla ricerca di trattori e modelli rari e insoliti, mettendo insieme una collezione che rivela le innovazioni creative dei produttori di trattori nel mondo.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione