FERRARI LE GRANTURISMO

LA LEGGENDA FERRARI


Ferrari Le granturismo, scritto da Antoine Prunet, e pubblicato nel 1980, rappresenta una lettura obbligata per ogni ferrarista che voglia approfondire e conoscere la storia delle più belle... continua

Ferrari Le granturismo, scritto da Antoine Prunet, e pubblicato nel 1980, rappresenta una lettura obbligata per ogni ferrarista che voglia approfondire e conoscere la storia delle più belle vetture stradali prodotte dalla Casa di Maranello.

O, ancor meglio definite dal Conte Giovanni Lurani nella prefazione del libro, quelle vetture Ferrari più "stradali" delle altre. ossia quelle che sono state più accessibili ai clienti dalle aspirazioni più normali e meno corsaiole.

Le 446 pagine del libro illustrano modelli che hanno fatto la storia della Ferrari, iniziando con la 125 Sport e, attraversando gli anni cinquanta e sessanta, fino alla 512 BB del 1976, l'ultima vettura trattata.

In mezzo, capolavori assoluti, piccole serie, pezzi unici, vestiti da grandi nomi della Carrozzeria italiana: Vignale, Ghia, Boano e Pinin Farina. Di molti modelli vengono riportate le caratteristiche principali, di altri anche i numeri di telaio, il primo proprietario e l'ultimo conosciuto.

Splendido il corredo fotografico, con centinaia di immagini a colori e in b/n, che rendono appieno la bellezza di queste vetture dalle prestazioni eccezionali nate per la strada ma che tanto hanno ereditato dell'esperienza maturata nelle corse, una sorta di "dote" speciale.

"Per un costruttore al livello della corsa, l'evoluzione normale è la seguente: dalla Formula 1 ai prototipi, dai prototipi alla serie". Così Enzo Ferrari enunciava nel 1973 un principio cui la celebre Casa che portava il suo nome era stata sempre fedele.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
446
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
10/1980
Edizione
1
Formato
21,5 x 25,5 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>