La sensazionale JaguarSport XJR-15 con motore V12 è stata definita "la supercar dimenticata dal tempo". In questa storia personale, Peter Stevens, il progettista dell'auto, propone un racconto coinvolgente e ricco di spunti su ciò che l'ha resa così speciale al momento del lancio, nel 1990, e sul perché quest'auto estremamente rara sia diventata uno dei classici più ricercati al mondo.
Questo libro è un resoconto completo, e talvolta esilarante, di come un maestro del design automobilistico abbia aiutato Tom Walkinshaw a produrre un'auto da strada che offrisse ai suoi fortunati proprietari la possibilità di provare alcune delle sensazioni delle famose Jaguar Gruppo C vincitrici di Le Mans. Ricco di retroscena e aneddoti, il libro mostra come questo progetto innovativo abbia prodotto la prima auto stradale al mondo completamente in fibra di carbonio.
JaguarSport XJR-15: A personal history of the design and development of the legendary supercar racconta l'intera storia di questo straordinario progetto, dagli inizi alla TWR e passando per la serie di gare Intercontinental Challenge che ha visto la partecipazione di piloti famosi come Derek Warwick e David Brabham, fino all'attuale presenza della XJR-15 nel mondo delle auto d'epoca.
Edizione limitata a 400 copie, tutte firmate da Peter Stevens. Testo in inglese.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione
Tona Michel - Hubert Baradat - Laurent Duchene