JEAN ROLLAND L'EPOPEE INACHEVEE

Legay Alan

C'è stato un tempo in cui i campioni automobilistici affascinavano tanto per le loro imprese nei rally quanto per la loro velocità in pista. Jean Rolland era uno di questi. Se la sua... continua
Prezzo: € 95,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

C'è stato un tempo in cui i campioni automobilistici affascinavano tanto per le loro imprese nei rally quanto per la loro velocità in pista. Jean Rolland era uno di questi.

Se la sua leggenda rimane legata alle corse su strada e al suo fedele copilota Gabriel Augias, le esperienze in pista promettevano un grande futuro per questo personaggio romantico, scomparso nel pieno della sua carriera. 

Jean Rolland, L’épopée inachevée è anche un omaggio ai grandi piloti del motorsport di un'epoca in cui versatilità e resistenza erano qualità fondamentali, unite alla velocità in ogni contesto.

Tour Auto, Coupe des Alpes, Critérium des Cévennes, Tour de Corse, gli scenari di questa epoca eroica, ripercorsa attraverso la storia di Jean Rolland, e le testimonianze di campioni e personaggi famosi, tra i quali Johnny Rives, Jean-Claude Andruet, Gérard Larrousse e Jean Todt.

Un volume corredato da centinaia di foto provenienti dagli archivi di Maurice Louche, Motorsport Images, McKlein, Alamy, Michel Hommell, e dai fotografi Jean Sejnost, Adolphe Conrath, Rainer W. Schlegelmilch, Geoff Goddard, David Phipps...

Una pubblicazione pensata per gli appassionati di storia dell'automobilismo, senza dimenticare gli Alfisti, per i quali questo volume sarà assolutamente imperdibile!

Jean Rolland, L’épopée inachevée conta 336 pagine, e più di 400 immagini d'archivio.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
336
ISBN / EAN
9782956112242
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
02/2023
Formato
25 x 30 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>