Sandro Munari, conosciuto con il soprannome de Il "Drago" di Cavarzere, è stato il primo italiano ad aggiudicarsi la Coppa FIA per piloti, nel 1977, a bordo di una Lancia Stratos.... continua
Editore: Edis
Lingua: Italiano
Categorie:

Sandro Munari, conosciuto con il soprannome de Il "Drago" di Cavarzere, è stato il primo italiano ad aggiudicarsi la Coppa FIA per piloti, nel 1977, a bordo di una Lancia Stratos.

La sua attività agonistica nelle corse ad alto livello iniziò nel 1965 con la partecipazione al campionato nazionale rally, e proseguì con le prime vittorie del titolo nazionale nel 1967 e 1969.

In campo internazionale la sua prima vittoria del campionato europeo risale al 1973, intervallata a qualche partecipazione nelle competizioni automobilistiche su strada, culminate nella vittoria della Targa Florio del 1972, ottenuta a bordo di una Ferrari con compagno di squadra un altro famoso campione italiano dell'epoca, Arturo Merzario.

Il suo nome resta comunque indissolubilmente legato ad una casa, la Lancia e ad una competizione, il Rally di Montecarlo. La prima è stata quella a cui è sempre stato fedele per anni, utilizzando le Flavia, Fulvia e soprattutto la Stratos che lo portò appunto alla conquista del titolo mondiale nel 1977.

Al Rally di Montecarlo Munari ha colto i suoi più eclatanti successi, vincendolo una prima volta nel 1972 ed ottenendo altri tre successi, consecutivi, dal 1975 al 1977.

In questo libro, scritto insieme al compianto Cesare De Agostini, Sandro Munari racconta la sua carriera sportiva, ricca di successi, incontri e aneddoti.

Numerose e suggestive immagini in bianco e nero impreziosiscono il racconto de La Coda del Drago, che, pubblicato nel 1981, è da tempo di difficile reperibilità, essendo diventato oggetto di culto per tanti appassionati di rally.  

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
152
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
09/1981
Formato
17 x 24 x 1,3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>