MIT HAMMER UND SCHLUSSEL: UBER SINN UND UNSINN, EIN RUSSISCHES MOTORRAD ZU FAHREN


Quando la prima edizione di questo libro è apparsa nel 2003, le moto russe erano considerate alla stregua di "spazzatura su ruote".  A quei tempi, chi osava avventurarsi con una Dnepr o... continua
Prezzo: € 33,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Quando la prima edizione di questo libro è apparsa nel 2003, le moto russe erano considerate alla stregua di "spazzatura su ruote". 

A quei tempi, chi osava avventurarsi con una Dnepr o una Ural doveva essere davvero molto coraggioso e difendersi costantemente dalle prese in giro di persone che ne sapevano di più. Oggi, quindici anni dopo, le cose non sembrano essere molto diverse, ma le importazioni a basso costo dall'altra parte della cortina di ferro sono aumentate grazie a una comunità di appassionati in costante crescita.

Allo stesso tempo, l'eredità della produzione di massa post-stalinista ha dato vita a una piccola fabbrica che produce moto russe secondo gli standard attuali.

Guidare una moto russa - vecchia o nuova che sia - è uno stile di vita molto speciale. Insegna a essere lenti, pragmatici e capaci di soffrire.

Questo libro ha lo scopo di svelarci questa parte del pianeta moto, soprattutto a coloro che stanno pensando di acquistare una classica 650 Ural o Dnepr. 

E soprattutto, dovrebbe dissipare le mezze verità e voci che ancora oggi persistono, anche nella stampa specializzata.

Dopo più di 100.000 km con la sua Ural "senza incidenti particolari", l'autore si è messo al lavoro per combinare esperienze personali e appunti sulla storia e la tecnologia - dalla bisnonna e dalla replica BMW "M72" all'attuale generazione di sidecar Ural - in una guida che si è rapidamente affermata come opera di riferimento, e nuovamente disponibile in una edizione aggiornata.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
122
ISBN / EAN
9783947060078
Lingua del testo
Tedesco
Data di stampa
03/2019
Formato
22 x 22 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>