MOTO ITALIANE I PRIMI 50 ANNI 1895-1945 (4 VOLUMI)

A-Z


Quattro volumi, e 1140 pagine, per raccontare la storia delle moto italiane nei primi 50 anni. Moto Italiane. I primi 50 anni 1895-1945 è un'eccezionale opera enciclopedica dedicata ai... continua
Editore: Motone
Lingua: Italiano
Categorie:

RARITA'
Prezzo: € 369,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Quattro volumi, e 1140 pagine, per raccontare la storia delle moto italiane nei primi 50 anni. Moto Italiane. I primi 50 anni 1895-1945 è un'eccezionale opera enciclopedica dedicata ai produttori motociclistici italiani attivi dal 1895 al 1945.

Uno sguardo approfondito sui primi 50 anni della storia della moto italiane attraverso una trattazione alfabetica che abbraccia sia i costruttori maggiori che le marche ormai scomparse. 

L'opera è infatti strutturata in forma di monografie ordinate alfabeticamente per consentire di reperire rapidamente tutte le notizie relative a ciascun costruttore. I collegamenti societari o commerciali con altri costruttori, ove accertati, sono stati evidenziati.

L'indice alfabetico posto alla fine dell'ultimo volume consente di rintracciare la presenza di notizie relative ai vari personaggi citati. Tutto il materiale riprodotto è originale o tratto da pubblicazioni dell'epoca. La datazione delle illustrazioni è accurata e si riferisce alla data di pubblicazione.

Infine, non meno importante, l'augurio espresso dall'autore, che, attraverso la lettura e la consultazione di questa storia della motocicletta possa negli appassionati vieppiù svilupparsi l'interesse per le realizzazioni dell'industria italiana e che un numero sempre più vasto di persone arrivi ad apprezzare l'importanza ed il significato storico delle motociclette italiane, al fine di preservarle integre come parte non secondaria della nostra storia.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
1140
Editore
Lingua del testo
Italiano
Formato
30 x 22 x 10 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>