A più di sessant’anni dalla scomparsa, Tazio Nuvolari è più che mai una leggenda, un simbolo di talento, coraggio e tenacia, amato e ricordato come il più grande talento dell’epoca d’oro dell’automobilismo sportivo.
Questo libro è un omaggio a “lui”.
Scrivere ancora di Tazio.
Inutile? Ripetitivo? Immodesto?
No: niente della sua vita ha perso la freschezza della cronaca, tutto sembra appena accaduto, appena annotato da un attento, appassionato cronista.
E’ proprio Tazio, con quel viso così estremo, così fuori calibro, che continua a suscitare curiosità ma anche stupori ed emozioni.
Così come le auto e le moto che guidava: mostri da dominare, concepiti e costruiti negli anni d’oro della creatività meccanica, capolavori di tecnologia che non tutti conoscono a fondo.
Per tutto questo, nasce “Nuvolari, lui”.
Storia, aneddoti, testimonianze, sfaccettature inedite: l’uomo, il pilota, le sue macchine, con l’apporto di una ricchissima iconografia – spesso inedita – proveniente da collezioni di tutto il mondo.
Particolare rilievo viene dato alla sezione tecnica, dedicata alle moto e alle auto pilotate da Tazio.
Nuvolari, lui: un volume prestigioso ed esclusivo.
La Special Edition di “Nuvolari, Lui”, la biografia definitiva di Tazio Nuvolari, vede il ricco volume contenuto in una scatola di rovere massello, 36x36x5. La cover è di alluminio spazzolato stampato in quadricromia, chiusa da quattro calamite nella scatola + quattro calamite nella cover. Un nastro in stoffa, che passa sotto al libro, assicura una facile estrazione.
Le scatole sono numerate da 1 a 250 e in ogni scatola si trova un certificato di proprietà numerato, firmato da autore ed editore.
Informazioni prodotto
Rilegatura
Rilegato con cofanetto
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Informazioni aggiuntive
Genere o Collana
Storico; Corse