Orari di apertura e spedizioni del periodo natalizio. Vedi tutte le informazioni >
Orari di apertura e spedizioni del periodo natalizio. Scopri >

SCHLAFLOS IM RENNTRANSPORTER - ROBERT HAHN

UNTERWEGS ZU DEN RENNSTRECKEN 1968-1995

Ditzler Christoph , Hahn Robert

All'età di ventiquattro anni, nel 1968, Robert Hahn, originario di Frauenfeld, in Svizzera, ebbe modo di immergersi nel mondo dell'automobilismo internazionale. Quale meccanico di talento,... continua
Lingua: Tedesco
Categorie:

Prezzo: € 85,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

All'età di ventiquattro anni, nel 1968, Robert Hahn, originario di Frauenfeld, in Svizzera, ebbe modo di immergersi nel mondo dell'automobilismo internazionale. Quale meccanico di talento, ottenne l'incarico di occuparsi dell'auto di Formula Uno e della 5 litri sportiva del pilota svedese Joakim Bonnier.

Durante la sua attività al fianco di Bonnier, Hahn sviluppò una particolare ala posteriore e gestì alcune emergenze tecniche molto delicate. Si fece apprezzare dai colleghi dei grandi team internazionali e conobbe leggende dello sport come Jo Siffert, John Surtees e Jack Brabham, oltre a meccanici di prim'ordine come Edi Wyss, Bob Dance, Dave "Beaky" Sims, Willie Southcott e Denis Daviss.

In Schlaflos im Renntransporter, Robert Hahn ci offre uno spaccato di un mondo che altrimenti sarebbe rimasto nascosto dietro il glamour del circo delle corse. Racconta in modo vivido i successi, ma anche le condizioni di lavoro a volte pericolose.

Descrive il budget modesto, le enormi pressioni del tempo e i tragitti interminabili per trasportare le auto da corsa da una località all'altra, che erano tra le difficoltà principali del lavoro del meccanico da corsa in quegli anni.

Dal 1972 al 1974, durante una fase importante della storia delle competizioni in Svizzera, è stato attivo come meccanico di gara nel Campionato Svizzero e nel Campionato Europeo di Formula Due.

Quando, a un certo punto, l'equilibrio tra gratificazione e impegno non era più adeguato per lui in quel ruolo, si è allontanato dalla scena. Ha preferito trovare la sua realizzazione come pilota nelle gare di club e nell'edizione svizzera del Trofeo Alfa Romeo nel 1994 e 1995.

Schlaflos im Renntransporter conta 320 pagine e 380 immagini. Testo in tedesco.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
320
ISBN / EAN
9783947156542
Lingua del testo
Tedesco
Data di stampa
12/2023
Formato
20 x 20 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>