Questo libro, splendidamente illustrato, accompagna i lettori in un viaggio attraverso la storia del design automobilistico italiano, mostrando alcuni dei modelli più iconici e amati dagli anni '20 ai primi anni 2000.
Il volume analizza come il design italiano sia stato al centro della creatività, della cultura e della tecnologia e come stilisti italiani quali Pininfarina, Zagato, Bertone, Giugiaro, Gandini e Ghia abbiano influenzato il design e la produzione automobilistica internazionale.
Con suggestive immagini d'archivio e contemporanee, The Italians - Beautiful Machines svela le affascinanti storie che si celano dietro alcune delle più famose automobili italiane e ciò che le rende così desiderabili. Questo libro utilizza la lente del design automobilistico per tracciare l'evoluzione della cultura negli ultimi 100 anni.
The Italians - Beautiful Machines: The Most Iconic Cars from Italy and their Era è una celebrazione di grande impatto del design italiano e della sua influenza duratura su design e cultura.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione