S.F. EDGE : MAKER OF MOTORING HISTORY

Fisher Simon

Selwyn Francis Edge, noto semplicemente come "SF", è stato un importante pioniere dell'automobilismo in Gran Bretagna. Quando, nel 1902, guidò una Napier alla vittoria nella Gordon... continua
Prezzo: € 59,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Selwyn Francis Edge, noto semplicemente come "SF", è stato un importante pioniere dell'automobilismo in Gran Bretagna. Quando, nel 1902, guidò una Napier alla vittoria nella Gordon Bennett Cup, una gara su strade aperte tra Parigi e Innsbruck, diede il via a un grande impegno e movimento inglese nelle corse automobilistiche.

Fu molto attivo nella nascita di Brooklands, dove stabilì il record di 24 ore alla guida in solitaria, all'apertura del circuito nel 1907. In qualità di figura di spicco nell'industria, soprattutto legato a Napier e AC Cars, svolse un ruolo importante nella crescita della produzione automobilistica in Gran Bretagna.

Secondo le parole del "Bentley Boy" S.C.H. "Sammy" Davis, "his keen grey eyes, the bushy eyebrows and the hawk-like face… made him a notable figure in any assembly" (i suoi acuti occhi grigi, le sopracciglia folte e il viso da falco... lo rendevano una figura di rilievo in qualsiasi assemblea).

S.F. Edge: Maker of Motoring History racconta la vita di un uomo straordinario, i cui successi meritano di essere maggiormente conosciuti.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
192
ISBN / EAN
9781910505793
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
12/2022
Formato
22 x 25 x 2 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>