Orari di apertura e spedizioni del periodo natalizio. Vedi tutte le informazioni >
Orari di apertura e spedizioni del periodo natalizio. Scopri >

UOMINILANCIA

RACCONTI DI UOMINI CHE HANNO COSTRUITO UN MITO

Calvani Lorenzo

Cos’è “Uominilancia”? E’, prima di tutto, un “romanzo”. Un romanzo che racconta di persone. Le “incarna” e le segue, passo per passo, nella... continua
Editore: Lorenzo Calvani
Lingua: Italiano
Categorie:

Prezzo: € 29,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Cos’è “Uominilancia”? E’, prima di tutto, un “romanzo”. Un romanzo che racconta di persone. Le “incarna” e le segue, passo per passo, nella loro storia. Una storia che, però, queste persone non hanno solo percorso. Perché questi uomini la storia l’hanno anche “fatta”, creata in prima persona.
Una storia che, in alcuni momenti, è stata persino più appassionante e incredibile di un romanzo.
Attraverso episodi di particolare intensità – talmente avventurosi da sembrare frutto della fantasia più sfrenata, ed invece tutti assolutamente VERI, e ricostruiti in maniera filologicamente impeccabile sulla base di documenti raccolti e studiati con assoluto rigore – Lorenzo ripercorre la storia della Lancia lungo quaranta anni, che vanno dalla direzione di Gianni Lancia alla tragica scomparsa di Henri Toivonen. Ma non lo fa da mero documentarista. Lo fa da vero appassionato, delle “SUE” e delle “NOSTRE” automobili. E quindi lo fa in forma di “romanzo”, per trasmettere ai lettori non solo e non tanto la sua (pur notevole) conoscenza della storia della Lancia. Ma soprattutto la magica “emozione” che la Lancia suscita. Dando “voce” e “vita” agli uomini. A quegli Uomini-Lancia che questa “emozione” hanno creato, portandola fino al “mito”.
Chi non conosce la storia della Lancia, leggendo questo libro avrà qualcosa da apprendere, ma soprattutto si stupirà di come questa storia sia stata una vera epopea. Chi conosce la storia della Lancia ritroverà in questo libro, riletti e rivisitati, fatti già conosciuti, ma narrati in modo tale da non riuscire più a “staccarsi” dalle pagine: la trepida attesa di una vittoria cercata, l’interminabile “notte” di una “24 ore”, strategie e sotterfugi per “salvare” una passione.
Un “amore” per la Lancia senza confini.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
298
ISBN / EAN
9798645967390
Editore
Lorenzo Calvani
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
05/2020
Edizione
2
Formato
17 x 24 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>